Home > News

15/03/2014

Museo Archeologico Nazionale di Mantova, Piazza Castello

conferenza mantova romana1

In occasione della mostra “ Mantova ai tempi di Augusto” la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia –Museo Archeologico Nazionale di Mantova, propone una serie di eventi, incentrati su una visita alla mostra, seguita da una conferenza e un breve concerto.
Tutto ciò nasce da un accordo fra il Nucleo Operativo di Mantova- Museo Archeologico Nazionale, l’Accademia Nazionale Virgiliana, l’Associazione Postumia e il Conservatorio “Lucio Campiani”, con la collaborazione del Comune di Mantova.
Il primo evento è previsto per giovedì 20 marzo 2014, a partire dalle ore 16.

Dopo la visita guidata, da parte del direttore, alla mostra, che dal 25 febbraio al 27 aprile è incentrata sul balsamario d’argento da Casaloldo, si terrà, da parte di Elena Maria Menotti, la conferenza “Mantova romana”, a cui farà seguito un concerto dell’Eccetera Saxophone Quartet.

Il Museo Archeologico Nazionale si propone con quest’evento, a cui faranno seguito altri fino a tutto novembre, di offrire al pubblico l’occasione di incontrare non solo l’archeologia, ma anche la musica, arte che accompagna l’uomo fin dai primordi.

Eccetera Saxophone Quartet:

G.F.Haendel (1685-1759) Arrivée de la Reine de Sabbat